1973-02-1974-03 - Bosco delle Penne Mozze - Aspem

As.Pe.M.
Associazione "Penne Mozze"
fra le Famiglie dei Caduti Alpini
Vai ai contenuti

1973-02-1974-03

Raduni, veglie e cerimonie
1973 - Secondo Raduno, 12 agosto

Vengono collocate altre 95 stele tra cui quella che ricorda il Generale Tommaso Salsa. Oratore ufficiale è il Presidente della Sezione vittoriese, Giulio Salvadoretti, ed officiante don Giuseppe Tonon.
1974 - Terzo Raduno, 11 agosto

Il Comitato, del quale fa parte di diritto il Capogruppo in carica di Cison, si impegna a realizzare 120 stele, tra cui quella a ricordo della medaglia d’oro Annibale Pagliarin nato a Vittorio Veneto nel 1916, sergente maggiore del Btg. “Pieve di Teco”, 1º Rgt. Alpini, Caduto alla vigilia di Natale del ’40 sul fronte greco.
Quel giorno è presente tra noi anche il Presidente nazionale dell’A.N.A. Franco Bertagnolli coi consiglieri nazionali Luigi Menegotto e Francesco Cattai.
Il Presidente nazionale esprime il plauso per la rilevante iniziativa di testimoniare in modo così palese e dignitoso il sacrificio delle Penne Mozze trevigiane, testimonianza che deve contribuire a richiamare gli uomini politici alle responsabilità loro affidate di assicurare il rispetto dei più elevati valori nazionali.
Torna ai contenuti