1993-22-1994-23
Raduni, veglie e cerimonie
1993 - Ventiduesimo Raduno, 5 settembre
E ancora una volta con l’animo mesto, dolorante per la recente ferita, ci troviamo a coronare il lavoro di Marino Dal Moro, organizzando la nostra cerimonia che si svolge con la consueta partecipazione e vuol essere testimonianza di continuità. La S. Messa viene celebrata dal Cap. della Brigata Alpina Cadore don Sandro Capraro ed il discorso ufficiale è tenuto dal Presidente della Sezione A.N.A. di Treviso Francesco Zanardo.
Aggiungiamo altre due stele a memoria di due Penne Mazze che gli elenchi fornitici avevano dimenticato, ma che la pietà dei familiari e degli amici hanno avuto modo di segnalare.
1994 - Ventitreesimo Raduno, 4 settembre
Con grande partecipazione di Autorità, alpini e familiari si svolge domenica il Raduno. La S. Messa viene celebrata da mons. Balliana ed il discorso ufficiale tenuto dal Gen. di Corpo d’Armata Cauteruccio.
Interviene il coro “Col di Lana” del Gruppo Alpini di Cozzuolo di Vittorio Veneto.
All’inizio del ’95 si procede anche alla sostituzione di Marino Dal Moro in seno al Comitato per il Bosco delle Penne Mozze, nella persona dell’alpino Claudio Trampetti, che subentra nell’onore e nell’onere alla carica di Presidente. Oltre alla consueta ordinaria amministrazione, quest’anno dobbiamo aggiungere ancora due stele. Una a ricordo di un “vecio”, sfuggito alla documentazione ufficiale ma non dimenticato dal fratello e dai nipoti e l’altra, nota assai triste, di un giovane deceduto durante la naja per motivi di servizio.
Siamo però presi maggiormente dall’impegno di costruire una passerella stabile che permetta di oltrepassare il torrente, giacché il guado naturale dopo l’alluvione del ’87, non è stato ripristinato. La mancanza di tempo e di denaro ci dà delle preoccupazioni, ma intanto lavoriamo; il resto, speriamo, arriverà.
Il Coro Alpino Col di Lana di Vittorio Veneto presente alla veglia di Natale al Bosco